© Copyright 1998/2022  P.IVA  12546450151

> Blog > 3 ragioni per scegliere un distributore d’acqua domestico

3 ragioni per scegliere un distributore d’acqua domestico

Side view of a happy attractive man resting and breathing sitting on a couch at home with a window with a green background outdoors

Nella vita di tutti i giorni siamo soliti ricorrere all’acqua minerale per bere e all’acqua del rubinetto per cucinare. In realtà, l’acqua del rubinetto può essere un’ottima soluzione per soddisfare il proprio apporto idrico quotidiano se trattata con gli opportuni sistemi di microfiltrazione. La soluzione è, dunque, installare un distributore d’acqua domestico.

Distributore d’acqua domestico: un alleato per l’acqua del rubinetto

Sono ancora poche le persone che hanno compreso a fondo i vantaggi dei sistemi di filtrazione dell’acqua: tantissime continuano ancora ad acquistare acqua al supermercato con un grande dispendio economico e soprattutto arrecando danni all’ambiente a causa della plastica utilizzata che, in molti casi, non viene riciclata e si disperde.

Stesso discorso vale per l’acqua del rubinetto che, nonostante gli elevati standard di sicurezza cui è sottoposta per legge, viene trattata con sostanze disinfettanti che possono conferirle un sapore non troppo piacevole.

Utilizzare un distributore di acqua in casa è la soluzione migliore per dire addio a bottiglie di plastica ingombranti e avere finalmente un’acqua depurata e salubre.

Probabilmente ti starai domandando se la tua casa sia o meno il luogo ideale per accogliere questo tipo di erogatori. La risposta è sì, possono essere utilizzati anche in casa: sono pratici e comodi e si adattano perfettamente all’ambiente domestico.

I vantaggi dei distributori d’acqua domestici

Se hai ancora dei dubbi circa l’acquisto di un sistema di questo tipo, eccoti 3 ragioni molto valide per ospitare un distributore di acqua in casa.

  1. Aiuti l’ambiente: di recente è stata approvata una nuova normativa dell’Unione europea che vieta l’uso della plastica monouso dal 2021 per limitare gli sprechi di plastica e portare maggior attenzione sui temi di carattere ambientale a causa dell’elevato inquinamento che ormai sta influenzando pesantemente anche la nostra vita.
  2. L’acqua che desideri è sempre a tua disposizione: tuo marito preferisce l’acqua naturale, mentre tu vai pazza per l’acqua frizzante. Lui la vuole sempre fresca – anche d’inverno – mentre tu la bevi a temperatura ambiente. Il distributore d’acqua domestico è la soluzione ai tuoi problemi.
  3. Acqua depurata buona da bere: l’acqua che si ottiene dai sistemi di filtrazione è un’acqua priva di sostanze nocive, inquinanti e disinfettanti. È quindi un’acqua che presenta un odore e un sapore diversi da quelli a cui siamo abituati, ma soprattutto è un’acqua pulita e sicura per la tua salute. In alternativa, scegliendo un erogatore a boccione per la casa, è possibile avere la qualità dell’acqua di sorgente.

Grazie a un distributore in casa non dovrai più acquistare enormi e pesanti pacchi di bottiglie perché avrai a disposizione, in qualunque momento della giornata, un’acqua depurata, sicura e salubre semplicemente azionando l’erogatore collegato alla rete idrica.

Qual è il collegamento tra ambiente e i sistemi di filtrazione dell’acqua? Semplice, con un distributore di acqua in casa farai sicuramente una scelta ecologica e rispettosa dell’ambiente evitando di acquistare bottiglie di plastica che, oltre a essere ingombranti, sono molto inquinanti. In questo modo, non farai un favore solo alla tua salute ma anche al mondo in cui vivi contribuendo a eliminare il problema della dispersione di plastica.

Installando un sistema di filtrazione collegato alla rete idrica non dovrai far altro che premere il tasto corrispondente al tipo di acqua che preferisci e in un’unica soluzione avrai a disposizione acqua calda, fredda, frizzante o naturale.

I vantaggi di avere un distributore di acqua in casa sono numerosi e tutti estremamente utili sia per il tuo benessere che per l’ambiente che ti circonda. Assumere acqua pulita e salubre è di sicuro un gesto importante per sé stessi e per il mondo in cui viviamo.

Altri articoli

Potrebbero
interessarti anche...