Acqua Blu,News
Le persone che rendono l’esperienza Blu straordinaria
L’esperienza di un servizio chiaro, semplice e trasparente, reso possibile grazie a un Team dedicato a ciascuno dei nostri clienti.
Diventare cliente Blu significa poter accedere a un’esperienza unica, che va ben oltre la scelta di un erogatore per bere acqua di qualità nel proprio ufficio, nella propria casa o nel proprio ristorante. Significa essere accolto in un’azienda in cui tutte le persone che la compongono lavorano per prendersi cura di ciascun cliente.
Con i nostri clienti instauriamo un saldo rapporto di fiducia, basato sulla trasparenza, la chiarezza e la semplicità delle informazioni e dei rapporti.
Come riusciamo a farlo?
Grazie a tutte le persone che lavorano in Blu: professionisti altamente qualificati e continuamente formati per essere sempre pronti e disponibili ad accogliere le richieste dei nostri clienti.
Ad ogni cliente viene assegnato un team dedicato, composto da tre figure chiave: il consulente commerciale, il referente del Servizio Clienti e l’Agente di Servizio.
Il consulente commerciale Blu
Ascolta e consiglia. In Blu i consulenti commerciali sono formati per ascoltare i bisogni delle persone che ci contattano. Capire le reali esigenze di un potenziale cliente è per noi il modo migliore per individuare la soluzione che più fa al caso suo. Ti starai chiedendo: e se non avete un’offerta che risponde ai miei bisogni? Semplice, studiamo a fondo le tue necessità e personalizziamo i nostri servizi affinché diventino le tue soluzioni.
In Blu ci teniamo particolarmente a fare in modo che tutte le persone che entrano in contatto con noi e i nostri clienti si sentano ascoltati, perché ognuno ha proprie aspettative e bisogni. Per il consulente commerciale Blu è di fondamentale importanza essere sempre aggiornato, non solo sui prodotti, ma anche sulle migliori modalità di ascolto e gestione delle relazioni finalizzate a trasformare le richieste di ciascun cliente in soluzioni per lui ottimali.Anna Brenna, Responsabile Sales&Marketing di Blu
Il referente del Servizio Clienti Blu
Non ti “tartassa” di chiamate, ma è lì pronto a darti assistenza ogni volta che ne hai bisogno. In Blu il Servizio Clienti è interno all’azienda ed è composto da un gruppo di professionisti dell’ascolto e del problem solving. Poiché sappiamo bene che l’esperienza del cliente durante la fruizione del servizio è cruciale, abbiamo pensato che il miglior modo per seguirti è quello di dedicarti una persona specifica che conosca la tua storia e che possa darti risposte chiare ogni volta che ne hai bisogno.
Aver creato un Servizio Clienti interno ci consente di monitorare costantemente la qualità del servizio offerto e la soddisfazione dei nostri clienti. Oggi i nostri Customer Assistance sono coinvolti continuamente in percorsi di aggiornamento sulle novità aziendali per permettere loro di rispondere a tutte le domande di chi si rivolge a noi e di garantire sempre qualità ed efficienza.
Cristiano Federico, Responsabile Servizio Clienti di Blu
L’Agente di Servizio Blu
Non è un semplice “omino dell’acqua”. È la persona che, mentre effettua le consegne e si occupa della manutenzione degli erogatori, impara a conoscere le tue abitudini: quanta acqua consumi e in quanto tempo, dove desideri tenere le scorte, quando preferisci che il rifornimento avvenga. Diventa una persona di fiducia, che si assicura del buon andamento del servizio e con cui scambiare anche due chiacchiere quando il lavoro quotidiano richiede una piccola pausa.
La figura dell’Agente di Servizio Blu è stata pensata per offrire ai nostri clienti un servizio speciale anche durante il momento della consegna dell’acqua, perché sono le persone che i nostri clienti vedono “fisicamente” molto più spesso. Per noi quindi è molto importante costruire una squadra di persone che oltre ad essere forti dal punto di vista fisico – consegnare in media 150 boccioni d’acqua al giorno non è uno scherzo! – siano forti anche dal punto di vista umano e relazionale. Per questo, tutti i nostri Agenti di Servizio sono persone di fiducia a cui i nostri clienti possono sempre fare riferimento.
Edoardo Ardizzi, Responsabile Logistica di Blu.
Il nostro approccio funziona e ce lo confermano proprio i nostri clienti: oltre il 90% infatti si dice soddisfatto!