© Copyright 1998/2022  P.IVA  12546450151

> Blog > Il boccione green di Blu

Il boccione green di Blu

In Blu progettiamo tutti i servizi pensando prima di tutto al nostro Pianeta: dai servizi alle consegne, in Blu tutto è green.

I nostri servizi sono da sempre progettati per salvaguardare l’ambiente. Se in prima battuta si potrebbe pensare che solo l’acqua microfiltrata del rubinetto sia plastic-free, in realtà anche l’acqua in boccioni Blu è ecosostenibile. La plastica di tutti i nostri boccioni infatti viene inserita in un processo virtuoso di economia circolare che consente di eliminare la dispersione della plastica nell’ambiente.

L’economia circolare del boccione

L’acqua SORGENTI Blu è Minerale Naturale e di Sorgente: viene imbottigliata direttamente alle fonti delle Alpi Marittime e dell’Appennino Emiliano e consegnata a tutti i nostri clienti entro cinque giorni. Non ci affidiamo ad alcun intermediario per consentirti di bere acqua fresca e di qualità, come appena raccolta dalla montagna.

I nostri boccioni sono in PET monouso, più sicuro e igienico rispetto ai materiali usati per i boccioni a rendere. Ne abbiamo studiato e brevettato la forma ottagonale che, rispetto a quella cilindrica, consente di ottimizzare gli aspetti logistici. Lo stoccaggio dei boccioni è infatti più pratico e sicuro e, in ciascun carico, ne trasportiamo il 30% in più.

Una volta che termini di bere l’acqua, che fine fanno i boccioni Blu?

I nostri Agenti di Servizio ritirano i vuoti ogni volta che passano presso tutti i nostri clienti. Rimuovono da ogni boccione il tappo e l’etichetta che verranno smaltiti separatamente. I boccioni vengono poi portati nei depositi di Blu: qui, grazie ad apposite macchine, vengono triturati fino a ridurli in microgranuli monocolore. Il PET quindi può essere affidato a partner selezionati che hanno il compito di trasformarlo in prodotti di uso quotidiano, come indumenti in pile o cassette della frutta.

Il boccione Blu è quindi 100% ecosostenibile perché la plastica di cui è composto non solo non viene dispersa, ma viene totalmente riciclata e riutilizzata.

Il presente e il futuro di Blu sono green

Tutte le funzioni in Blu lavorano ogni giorno per sviluppare soluzioni per il rispetto dell’ambiente:

  • il nostro stabilimento di imbottigliamento è 4.0: altamente automatizzato, a basso consumo energetico, alimentato interamente con energia pulita prodotta da un impianto fotovoltaico;
  • entro il 2020 la nostra flotta dedicata alla consegna dei boccioni di acqua sarà composta completamente da mezzi ibridi ed elettrici;
  • anche gli accessori a disposizione dei nostri clienti sono 100% ecosostenibili: bicchieri in carta e compostabili, borracce in tritan, alluminio e acciaio e caraffe per bere e offrire l’acqua rispettando l’ambiente.

Vuoi saperne di più sui nostri servizi Acqua Minerale Naturale in boccioni e Acqua Microfiltrata a Rete Idrica?

Contattaci

Altri articoli

Potrebbero
interessarti anche...