© Copyright 1998/2024  P.IVA  12546450151

> Blog > Acqua sana in ufficio: perché è indispensabile per azienda e dipendenti

Acqua sana in ufficio: perché è indispensabile per azienda e dipendenti

acqua sana

Erogatori a boccioni e collegati alla rete idrica: l’alternativa ecosostenibile e immediata alle bottiglie di plastica

Bere le giuste quantità di acqua sana, buona e pura, in ufficio, è essenziale per favorire la concentrazione e stimolare la produttività. Una buona idratazione contribuisce a mantenere la lucidità costante per l’intera giornata.

Grazie agli erogatori a boccioni e a quelli collegati alla rete idrica è possibile garantire una fornitura costante di acqua di qualità, senza dover ricorrere all’utilizzo di bottiglie di plastica monouso. Queste soluzioni, infatti, rappresentano un’opzione sostenibile per le aziende, che possono ridurre i costi legati all’acquisto di acqua in bottiglia e alla sua gestione.

I vantaggi sono tutti a favore dell’ecosostenibilità: è possibile ridurre notevolmente l’impatto ambientale causato dalla produzione e dallo smaltimento delle bottiglie di plastica, salvaguardando l’ambiente e della salute delle persone. Questo perché le bottiglie di plastica monouso, se non smaltite correttamente, possono inquinare l’ambiente e causare danni alla fauna marina e ripercuotersi nella catena alimentare umana.

Installare un erogatore a boccioni: acqua sana per il benessere aziendale e del pianeta

Come concepire un’acqua sana, se non come un’acqua pura, capace di garantire benessere al nostro organismo e al tempo stesso ecosostenibilità nei confronti del pianeta? Gli erogatori a boccioni di Blu sono l’alternativa perfetta alle bottiglie di plastica sia per qualità dell’acqua, che per immediatezza e sostenibilità di utilizzo.

La nostra rete di Agenti di Servizio consegna a domicilio e in modo automatico, anticipando tempi e necessità aziendali. Per garantirti acqua sana in ogni momento della giornata, che si tratti di uffici o pubblica amministrazione (ma anche reti domestiche), ci occuperemo noi di tutto: dall’invio automatico dei nuovi rifornimenti programmati, fino alla consegna dei boccioni – nonché del loro ritiro e riciclo al 100%.

I vantaggi degli erogatori a boccioni: acqua sana e sostenibilità

Ecosostenibilità e benessere dei dipendenti sono attenzioni fondamentali nella vita quotidiana delle aziende. La presenza di un’acqua sana, buona da bere e sempre disponibile, rappresenta il perfetto punto d’incontro tra welfare aziendale, miglioramento dei processi produttivi ed ecosostenibilità.

I vantaggi più concreti e immediatamente riscontrabili sono:

  • Eliminare le bottiglie di plastica monouso: per rifornire tutto l’ufficio delle scorte d’acqua necessarie si consumerebbero, ogni giorno, grandi quantità di plastica.
  • Installazione rapida e utilizzo immediato: i nostri tecnici specializzati penseranno a tutto; installazione, consegna, ritiro dei boccioni ed eventuali manutenzioni. Con gli erogatori a boccioni e i depuratori a rete idrica, l’acqua smette di essere un peso (in tutti i sensi!).
  • Investimento vantaggioso: gli erogatori a boccioni garantiscono acqua sana ed economica, sempre pura e disponibile. E permettono ai dipendenti di non dover portare in autonomia l’acqua da casa, sollevandoli dal pensiero e dalla fatica.
  • Differenti tipologie di acqua: temperatura ambiente, fresca, calda e/o frizzante.
  • Risparmio immediato e qualità assicurata.

Erogatori a rete idrica: l’acqua che vuoi, ogni volta che vuoi

Gli erogatori a rete idrica sono stati inventati nel 1906 dallo scienziato americano Halsey Willard Taylor. Lo scienziato americano ha infatti brevettato il primo dispositivo per purificare l’acqua, attribuendogli il nome “The Taylor Double Purifier”. Questo primo brevetto basava il suo funzionamento su filtri multipli, capaci di eliminare le impurità dall’acqua. Il sistema venne utilizzato inizialmente solo in ambito industriale, ma in seguito, con il passare del tempo, fu adottato anche a livello domestico e professionale per fornire acqua purificata e di qualità ovunque ce ne fosse bisogno.

Gli erogatori acqua a rete idrica sono una soluzione ideale per rifornire i dipendenti con diverse tipologie di acqua a chilometro zero (calda, fredda, temperatura ambiente e frizzante – con doppio livello di gasatura).  Oggi, infatti, gli erogatori a rete idrica sono presenti in molti luoghi pubblici e privati, come per esempio uffici, palestre, ristoranti e scuole, e rappresentano una soluzione pratica e conveniente per avere a disposizione acqua di qualità in ogni momento della giornata.

L’erogatore a rete idrica assicura la filtrazione dell’acqua, rendendola sana e buona da bere attraverso quattro sistemi di filtrazione:

  • Prefiltrazione: rimuove particelle grossolane (ruggine, sabbia o altri elementi sospesi).
  • Microfiltrazione: i carboni attivi eliminano odori, sapori e sostanze indesiderate superiori a 0,5 micron.
  • Ultrafiltrazione: il sistema rimuove qualsiasi particella fino a 0,1 micron senza alterare le caratteristiche chimico-fisiche dell’acqua.
  • Osmosi inversa: trattiene metalli e particelle, rendendo l’acqua più leggera con un residuo fisso più basso.

Erogatori di acqua microfiltrata per la tua azienda

Utilizzare l’acqua in modo efficiente e consapevole permette di limitare gli sprechi sia dal punto di vista idrico che ambientale. Le soluzioni proposte da Blu sono pressoché infinite: avere acqua personalizzata, su misura per la propria azienda, non è mai stato così semplice e immediato. Per soddisfare qualsiasi esigenza e assicurare la giusta portata d’acqua sana per la tua azienda, sono disponibili tre tipologie di erogatori a rete idrica: 

La gamma completa di soluzioni Blu per aziende, pubblica amministrazione e reti domestiche comprende impianti di filtrazione da banco, da terra e da sottolavello con rubinetti.

Vuoi conoscere la soluzione su misura per la tua azienda?

Altri articoli

Potrebbero
interessarti anche...