Acqua Blu
Erogatori a rete idrica e a boccioni: quale acquistare?
Dipendenti felici, in salute e soddisfatti vuol dire maggiore produttività, minore tasso d’abbandono e meno giorni di malattia. Uno dei metodi più efficaci per affezionare i propri collaboratori alla tua azienda è offrire dei benefit e tra i tanti possibili, uno dei preferiti dai lavoratori, è acqua gratis sempre a disposizione.
L’installazione di erogatori d’acqua infatti toglie ai tuoi dipendenti due pesi: quello economico e quello fisico della spesa e del trasporto.
Se hai deciso di installare un erogatore d’acqua nella tua azienda o nel tuo ufficio, ora potresti chiederti quale sia il migliore: un erogatore a rete idrica o uno a boccione? Entrambe le soluzioni hanno diversi vantaggi, bisogna scegliere in base ai propri bisogni e consumi.
Per aiutarti a decidere puoi partire dalla valutazione di questi aspetti.
Installazione e manutenzione
- Erogatori a rete idrica: le colonnine d’acqua si devono allacciare alle tubature dell’ufficio e se non fosse già presente un rubinetto è necessario un intervento idraulico.
Ciclicamente devono essere sostituiti i filtri che purificano l’acqua. Gli Agenti di Servizio Blu controllano tramite un dispositivo contalitri i tuoi consumi, così da sostituire il filtro ogni volta che è necessario e comunque almeno una volta ogni sei mesi. - Boccioni: per questo tipo di erogatore è sufficiente una presa della corrente.
L’Agente di Servizio, oltre al rifornimento automatico dei boccioni, si occupa anche di sanificare il distributore sostituendo l’intero circuito di passaggio dell’acqua.
Qualità dell’acqua
- Gli erogatori a rete idrica depurano l’acqua che scorre nelle tubature attraverso dei filtri. L’acqua del rubinetto deve essere per legge potabile, ma potrebbe avere un cattivo odore o sapore – quello di cloro è il più comune – con la microfiltrazione diventa più sicura e più buona.
- La qualità dell’acqua dei boccioni dipende dal fornitore. Quella di Blu è acqua di sorgente minerale che sgorga da fonti italiane. Ed è sempre fresca perché dall’imbottigliamento alla consegna al tuo ufficio trascorrono al massimo 5 giorni.
Convenienza
- Con gli erogatori a rete idrica si ha solo un costo fisso per l’utilizzo dell’erogatore. Più acqua si consuma nei tuoi uffici, più questo tipo di soluzione è adatto a te.
- I boccioni sono più convenienti quando i consumi non sono troppo elevati.
Ambiente
- Installare un erogatore a rete idrica è la scelta più sostenibile perché vengono totalmente eliminati i consumi di plastica e l’inquinamento relativo al trasporto.
- Con i boccioni riduci drasticamente il consumo di plastica. Blu inoltre si impegna a riciclare il 100% di tutta quella che utilizza.
Qualsiasi sarà la tua scelta non sbaglierai: gli erogatori d’acqua sono sempre una scelta comoda, conveniente e attenta all’ambiente. Ma soprattutto renderai felici i tuoi dipendenti perché avranno sempre a disposizione acqua naturale o gassata, fredda, calda o a temperatura ambiente.
Infine ricorda che contattandoci ti chiameremo per trovare insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze.