© Copyright 1998/2024  P.IVA  12546450151

> Blog > Tutto sull’acqua in boccione di Blu

Tutto sull’acqua in boccione di Blu

acqua boccioni Blu

Come le acque di bottiglia, anche quelle dei boccioni non sono tutte uguali. Molte delle differenze dipendono dal cosiddetto percorso dell’acqua, composto da tanti diversi momenti che partono dalla captazione dell’acqua – cioè il prelievo dell’acqua da cicli naturali – al suo imbottigliamento.

L’acqua dei boccioni può essere di vario tipo: per consumo umano, di sorgente, da tavola, affinata o trattata. Alcuni di questi termini, in genere, vengono erroneamente considerati come sinonimi anche se, in realtà, non lo sono.

Ognuno vuole dire una cosa diversa: ad esempio, con l’espressione acque per consumo umano (anche a livello legislativo) si comprende l’acqua destinata al consumo o quella “utilizzata da imprese alimentari mediante incorporazione o contatto per la fabbricazione, l’immissione di prodotti e sostanze destinate al consumo umano e che possano avere conseguenze per la salubrità del prodotto alimentare finale”.

Anche l’origine dell’acqua contenuta può essere diversa: ad esempio, alcuni boccioni contengono l’acqua dell’acquedotto comunale; altri hanno acque captate da falde freatiche o artesiane, acque superficiali correnti (fiumi) o stagnanti (laghi), acque subalvee e, raramente, da acque meteoriche o piovane. Noi di Blu usiamo solo quella minerale di sorgente.

Due sono gli elementi chiave che rendono la nostra acqua in boccione unica: provenienza e imbottigliamento. Seguiamo, dunque, il flusso e conosciamo meglio il percorso che porta l’acqua dalla sorgente al boccione.

Provenienza

L’acqua di sorgente o minerale – l’unica usata per i nostri boccioni – proviene esclusivamente da bacini idrogeologici naturali protetti e controllati al 100% italiani. Non tutte le acque possono essere definite di sorgente: questa dicitura, infatti, viene attribuita solamente in seguito ad un riconoscimento ministeriale che ne riconosca la provenienza da falde o giacimenti sotterranei.

L’acqua Blu, in particolare, ha origine a più di 1000 metri di altezza: è un’acqua pura che sgorga limpida e fresca da sorgenti montane. Nonostante la qualità di questa sorgiva, tuttavia, non mancano i controlli qualità e le analisi per verificarne la composizione e l’assenza di agenti patogeni (come richiesto dalla legge).

Le analisi chimico fisiche e microbiologiche vengono fatte presso laboratori interni ed esterni, accreditati dal Ministero della Salute. In questo modo, non solo tuteliamo la salute dei nostri clienti, ma offriamo allo stesso tempo un’acqua buona e piacevole da bere di gusto.

Imbottigliamento

Imbottigliamo la nostra acqua allo stato naturale, senza prima trattarla. In questo modo la conserviamo fresca e pura come alla sorgente. Una volta terminato l’imbottigliamento i boccioni sono pronti per essere consegnati a casa o nel tuo ufficio in massimo 5 giorni: questo ci permette di fornirti un’acqua fresca come quando sgorga.

Blu, attenta al tema “acqua e ambiente”, ha scelto di seguire un modello di economia circolare in cui niente viene buttato né sprecato. Consapevoli che le risorse naturali non sono infinite, questo modello prevede l’applicazione di una serie di pratiche che permette ai prodotti che usiamo di essere rigenerati.

In particolare, i boccioni di acqua Blu sono monouso e realizzati in PET. Blu si occupa di tutto, dalla loro distribuzione allo smaltimento: tu non dovrai preoccuparti di niente. Sarà preciso compito del tuo Agente di Servizio di riferimento quello di ritirare i vuoti al momento della consegna della scorta nuova.

I boccioni di acqua Blu vengono raccolti e smaltiti al 100% insieme a tutta la plastica utilizzata in azienda: questo è un modo collaterale per prenderci cura delle persone che scelgono di affidarsi a noi tutelando l’ambiente in cui viviamo e rispettando il pianeta.

Vuoi verificare che quanto detto fino ad ora sia vero o, più semplicemente, vorresti conoscere l’origine e il trattamento dell’acqua che consumi abitualmente? Non ti preoccupare: si tratta di un’operazione molto semplice. Ti basterà leggere l’etichetta – la carta d’identità di ogni acqua – è lì che si trovano tutte le informazioni per scoprirne la qualità e le proprietà organolettiche.

Altri articoli

Potrebbero
interessarti anche...