© Copyright 1998/2022  P.IVA  12546450151

> Blog > Come funziona il sistema di microfiltrazione d’acqua di Blu

Come funziona il sistema di microfiltrazione d’acqua di Blu

Chi opera nel campo della ristorazione e dell’accoglienza è alla continua di ricerca di quei dettagli che possano contribuire a far sentire i clienti coccolati e a proprio agio in ogni contesto: cura del servizio, attenzione alle materie prime e selezione di prodotti di qualità, sia per quanto riguarda il cibo sia per quanto riguarda l’acqua.

Blu mette a disposizione la migliore tecnologia per la microfiltrazione e l’erogazione dell’acqua proveniente dalla rete idrica, garantendo un prodotto buono da gustare e controllato, oltre a un servizio attento, completo e senza alcun pensiero per i propri clienti.

Erogatori d'acqua per l'Ho.Re.Ca a un prezzo speciale, scopri l'offerta!

Gli erogatori a rete idrica di Blu sono moderni e versatili, perfetti in ambito domestico, in un contesto aziendale, ma anche per il settore Ho.Re.Ca: il loro design elegante e raffinato li rende infatti la soluzione ideale per bar, ristoranti e hotel che intendono fornire un servizio di livello ai propri clienti, assicurandosi al tempo stesso di risparmiare sugli approvvigionamenti e di contenere gli sprechi.

Il sistema di microfiltrazione targato Blu

I nostri erogatori sono apparecchi collegati direttamente alla rete idrica del proprio locale, che consentono di refrigerareriscaldare e gasare l’acqua del rubinetto dopo averla filtrata per migliorarne le caratteristiche organolettiche, cioè l’odore e il sapore. Gli erogatori a rete idrica non vanno però confusi con gli “addolcitori” che vengono comunemente utilizzati negli ambienti domestici per ridurre la quantità di calcare.

Parliamo di un servizio in grado di offrire un’acqua sicura e di qualità, senza alterarne le caratteristiche chimico-fisiche e la mineralità. I filtri utilizzati da Blu non solo eliminano retrogusti indesiderati e rimuovono fino al 90% del cloro, ma costituiscono anche una barriera straordinariamente efficace nei confronti di eventuali impurità. Gli erogatori di Blu, inoltre, prevedono:

  • il sistema di sicurezza Water Block con valvola di non ritorno, per evitare fuoriuscite d’acqua accidentali;
  • il dispositivo contalitri per monitorare la quantità d’acqua filtrata e programmare l’eventuale sostituzione anticipata dei filtri;
  • il sistema di raffreddamento a banco di ghiaccio per mantenere la temperatura dell’acqua costante anche in caso di lunghe e ripetute erogazioni;
  • il sistema a raggi UV per preservare l’igiene dell’erogatore impedendo l’ingresso di batteri dall’esterno;
  • il sistema di gasatura a freddo per assicurare un’acqua frizzante dal gusto deciso e duraturo;
  • il controllo elettronico che permette di preimpostare la quantità d’acqua da erogare in automatico.

Alla migliore tecnologia si unisce anche un servizio di eccellenza il quale, oltre all’installazione, prevede: la sostituzione del sistema di filtrazione e la sanificazione periodica dell’intero circuito dell’acqua ; l’assistenza tecnica garantita e la sostituzione del prodotto in caso di eventuali guasti.

Tutto ciò porta con sé notevoli vantaggi:

  • Risparmio in termini di spazio: non ci sarà bisogno di occupare grosse superfici per lo stoccaggio delle casse d’acqua;
  • Risparmi in termini di effort: non sarà più necessario monitorare le scorte per evitare di rimanere senza acqua fresca in frigorifero. Con l’erogatore a rete idrica si ha una scorta infinita a chilometro zero;
  • Salvaguardia dell’ambiente: l’erogatore a rete idrica è anche una scelta ecologica, in quanto limita considerevolmente l’utilizzo di plastica monouso.


Ecco perché scegliere l’acqua microfiltrata di Blu può rivelarsi la scelta vincente anche per chi opera nel campo della ristorazione e dell’accoglienza. La clientela moderna è alla ricerca di un’alimentazione sana e genuina ed è particolarmente attenta alle tematiche ambientali: bere bene e in maniera responsabile con la giusta attenzione ai consumi è per molti fondamentale nel quadro di un servizio di qualità, che si tratti di ristoranti, bar, hotel o servizi di catering.


A rendere perfetta la scelta degli erogatori a rete idrica di Blu è anche il loro stile moderno, raffinato, elegante e adatto a tutti i contesti:

  • Gli erogatori da banco sono perfetti per le aree comuni o di passaggio, non eccessivamente trafficate, come le zone relax;
  • Gli erogatori da terra sono pensati per contesti più affollati, come mense o sale congresso;
  • rubinetti con erogatori sottobanco sono l’ideale per bar e ristoranti, magari in abbinamento con eleganti e comode caraffe di Blu (anche personalizzabili con il logo della propria attività).


Per ogni ramo del settore Ho.Re.Ca esiste dunque una soluzione pratica, versatile ed ecocompatibile, capace di garantire sempre sicurezza e qualità grazie al servizio di Blu.

New call-to-action

Altri articoli

Potrebbero
interessarti anche...