© Copyright 1998/2024  P.IVA  12546450151

> Blog > Non solo acqua: Blu esempio efficace di benefit aziendale

Non solo acqua: Blu esempio efficace di benefit aziendale

Elevated View Of Happy And Positive Business People In Casual Dress Smiling And Cheering To Camera.

Quando parliamo di welfare aziendale ci riferiamo a una vasta gamma di benefit che l’azienda eroga nei confronti dei propri dipendenti, per garantire il loro appagamento nella vita quotidiana e la loro serenità sul luogo di lavoro. Le forme di welfare a cui comunemente si fa riferimento riguardano ambiti come la sanità integrativa, la previdenza complementare, il sostegno alle famiglie, il rimborso spese per i trasporti e così via.

Tutti servizi assolutamente di valore e che possono fare la differenza nella vita di un lavoratore. Non va dimenticato, tuttavia, che il segreto per il benessere dei dipendenti, e quindi per la produttività dell’impresa, spesso risiede nelle piccole cose di tutti i giorni.

L’ufficio, lo spazio in cui le persone si muovono e trascorrono gran parte delle loro giornate, è il primo elemento ad aver bisogno di cure e attenzioni, a partire dai servizi più essenziali. Pensiamo ad esempio all’acqua: assumere quotidianamente la giusta dose di liquidi è fondamentale per mantenere alto il livello di produttività ed è scientificamente provato che anche una piccola condizione di disidratazione può avere conseguenze rilevanti, come cali di concentrazione, tempi di reazione più lenti, persino perdita di memoria a breve termine.

Mettere a disposizione dei propri dipendenti acqua gratuita e sempre fresca è, dunque, un benefit aziendale di importanza primaria, che necessita pertanto di un sistema di approvvigionamento completo ed efficaceBlu Service non è solamente rifornimento di acqua, bensì un servizio a 360° in grado di garantire soluzioni per qualunque tipo di esigenza, limitando al minimo i pensieri dell’azienda dal punto di vista logistico e organizzativo. Ma cosa rende Blu un benefit aziendale così efficace e di successo tra le aziende di ogni dimensione?

Prodotti per ogni esigenza

Oltre alle classiche bottigliette da mezzo litro, utilissime in caso di lunghe riunioni o di trasferte, Blu fornisce alle aziende il servizio di installazione, rifornimento e manutenzione di due differenti prodotti: gli erogatori a boccione e gli erogatori a rete idrica.

Gli erogatori a boccione sono la soluzione ideale per gli ambienti di piccole-medie dimensioni. Disponibili nei formati da 10, 15 e 19 litri, richiedono una semplice presa di corrente per essere installati e garantiscono acqua minerale naturale da sorgenti italiane, microbiologicamente pura e sempre fresca, visto che dall’imbottigliamento alla consegna in ufficio passano al massimo 5 giorni.

Gli erogatori a rete idrica, invece, sono perfetti per gli ambienti di grandi dimensioni e molto frequentati. Richiedono un intervento di allacciamento alle tubature dell’ufficio e una manutenzione regolare, ma grazie al sistema di microfiltrazione assicurano acqua pura, sicura e buonissima da bere, senza bisogno di rifornimenti ciclici.

Una rete efficiente

Quella di Blu service è un’offerta completa, che parte dall’incontro con esperti consulenti commerciali, in grado di valutare le peculiarità di ogni ambiente di lavoro e consigliare la soluzione acqua ideale a seconda delle esigenze.

Una volta diventata a tutti gli effetti cliente Blu, l’azienda potrà poi contare su un’ampia rete di agenti di servizio addetti alle consegne e all’assistenza tecnica. Gli esperti Blu si occuperanno di monitorare la scorta di boccioni e, in base al consumo storico, passeranno per il rifornimento e per la sanificazione dell’erogatore, senza bisogno di richieste d’intervento. Allo stesso modo, se si è scelto di installare un erogatore a rete idrica, i tecnici specializzati si occuperanno della sua manutenzione, indispensabile per mantenere inalterata la qualità dell’acqua, operando in maniera totalmente autonoma grazie al monitoraggio del dispositivo contalitri.

Infine, Blu garantisce la tranquillità di un Servizio Clienti sempre disponibile, grazie a un numero verde da contattare in caso di qualunque necessità: informazioni pre e post vendita, assistenza commerciale, tecnica e amministrativa.

Insomma, Blu Service è molto più di un fornitore d’acqua per l’ufficio: grazie alla sua esperienza e alla sua organizzazione rappresenta un esempio efficace di benefit aziendale e una scelta perfetta nell’ambito di una politica di welfare strutturata. Un partner ideale per garantire la salute e il comfort dei propri dipendenti in ogni momento della giornata lavorativa, senza pensieri per l’azienda e con la garanzia di un risvolto positivo per l’intera attività produttiva.

New call-to-action

Altri articoli

Potrebbero
interessarti anche...